Opere di ingegneria: libro e premio
Nel 2025 il libro «Opere di ingegneria svizzera» e il Building Award si uniranno: il volume documenterà tutte le candidature al premio; l'Award Night costituirà anche un’esclusiva presentazione del libro. Chi desidera sottoporre un progetto a entrambi, lo potrà dunque fare con un solo dossier.
Il prossimo volume della serie «Opere di ingegneria svizzera» uscirà nel 2025, lo stesso anno in cui sarà assegnato il Building Award. E allora perché non unire le due cose? Il libro e il premio verranno organizzati insieme e si rafforzeranno a vicenda nel tentativo di far conoscere a un pubblico più vasto i risultati di eccellenza nel campo dell'ingegneria e della sua comunicazione. Il volume documenterà tutte le candidature al premio; l'Award Night costituirà anche un’esclusiva presentazione del libro.
Un doppio riconoscimento, dunque, per tutte le opere proposte. Come in passato, l'esito sarà presentato attraverso due canali: il libro, pubblicato da espazium - Edizioni per la cultura della costruzione, e il premio, organizzato da bilding - fondazione svizzera per la promozione dei giovani ingegneri nel settore delle costruzioni. La novità è che chiunque desideri sottoporre un progetto a entrambi potrà farlo con un unico dossier.
E quindi, care ingegnere e cari ingegneri, non esitate a candidare i vostri lavori! Il libro e l’Award prenderanno in esame opere di tutte le discipline ingegneristiche completate da non più di tre anni (scadenza 10 gennaio 2025), progetti di giovani professionisti (fino a 35 anni) e proposte per promuovere giovani talenti nel campo della tecnologia. Il bando di concorso sarà disponibile su TEC21, TRACÉS e Archi, nonché online su espazium.ch, bilding.ch, building-award.ch e sui canali delle organizzazioni promotrici. Restate sintonizzati!
Inviate le vostre candidature a: ing [at] espazium.ch