Di­gi­tal Pu­blic Bath­room di Sani­ma­tic in­au­gu­ra una nuo­va era

Publikationsdatum
13-06-2016
Revision
13-06-2016

Dietro questo nome si nascondono know-how tecnico, moderni rubinetti ad arresto automatico, un nuovo comando per gli orinatoi e l’app sanitaria unica e intuitiva «SmartControl». L’app consente ai gestori di impianti sanitari pubblici di configurare e comandare da smartphone o tablet i rubinetti ad arresto automatico e gli orinatoi. Il tutto in modo semplice, veloce e igienico. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di gestire sia i rubinetti sia gli orinatoi singolarmente oppure organizzati in gruppi di prodotti.

Con Twintronic, Sanimatic offre un nuovo rubinetto ad arresto automatico da incasso; basato sulla tecnologia a infrarossi, si distingue per il suo erogatore sottilissimo, disponibile in versione diritta o con un’elegante curva. I sensori a raggi infrarossi e il regolatore di temperatura sono integrati su una piastra rotonda. Il design è firmato da Andreas Dimitriadis (platinumdesign, Stoccarda).

Come i rubinetti ad arresto elettronico, anche gli orinatoi ad azionamento senza contatto sono molto frequenti nei luoghi pubblici. I sensori a infrarossi integrati rilevano la presenza dell’utilizzatore quando questi si trova davanti all’orinatoio; non appena si allontana, il comando elettronico attiva il risciacquo automatico.

La tecnologia integrata in Twintronic e nel comando dell’orinatoio offre diverse possibilità di configurazione. Le impostazioni possono essere modificate manualmente via sensore oppure da smartphone o tablet grazie all’app disponibile per iOS e Android. La procedura è semplice: non appena la connessione viene abilitata si può procedere alla configurazione o alla diagnosi dei sanitari attraverso la app.

Similor AG | 4242 Laufen | www.similor.ch

Verwandte Beiträge