Gag­ge­nau pre­senta le no­vità dei cen­tri di as­pi­ra­zione se­rie 200.

I centri di aspirazione perfettamente integrabili.

Soluzioni ad elevata efficienza, ampia scelta di design e semplice installazione – queste sono le caratteristiche dei centri di aspirazione serie 200 di Gaggenau. I centri di aspirazione a filo AF 200/210/211 e i gruppi di aspirazione AC 200 completano la serie con altri apparecchi potenti che si possono combinare con tutti i piani cottura e gli apparecchi Gaggenau e integrare in qualsiasi architettura della cucina.

Date de publication
04-04-2016
Revision
04-04-2016

Il loro design minimalista mostra elementi in acciaio inox spazzolato, alluminio o vetro. Ogni punto di cottura si può illuminare in modo individuale con luce a LED in bianco neutro. Tutti i modelli dispongono di una potente ventola e sono pertanto adatti per la modalità di estrazione e ricircolo d’aria. “Dove le esigenze sono elevate, i centri di aspirazione devono affrontare sempre nuove sfide riguardo a design e funzionalità degli apparecchi. Nel 1982 abbiamo già presentato i primi pioneristici centri di aspirazione a filo estraibili del mondo per il montaggio nei mobili a pensile e da allora sviluppiamo con coerenza altre soluzioni di aspirazione ad alta efficienza per programmi di cucina individuali”, spiega Sven Schnee, direttore della marca Gaggenau.

Ampia scelta di design e funzionalità.
I centri di aspirazione a filo larghi 60 e 90 cm AF 200/210/211 in cinque varianti sono pensate appositamente per il montaggio discreto nei mobili a pensile. Tutti i modelli sono perfettamente adatti per sostituire i loro predecessori AH 250 e AH 900. Dispongono di uno schermo per vapore in acciaio inox spazzolato o alluminio con inserto in vetro che cattura il vapore con grande efficienza. Su richiesta è anche disponibile una cornice mobile brevettata con la quale l’intero centro di aspirazione a filo scompare nel mobile a pensile. Anche i gruppi di aspirazione AC 200, di 52, 70 e 86 cm di larghezza sono installati in modo pressoché invisibile nei mobili a pensile o nelle cavità.

Alto fattore di potenza.
Tutti i modelli si basano su una tecnologia di ventole con motori BLDC e lavora pertanto in modo molto efficiente e silenzioso. Dispongono di tre livelli di potenza a controllo elettronico e di un livello intenso. Molto comoda è la funzione automatica per i centri di aspirazione a filo con la quale la potenza si adegua sempre allo sviluppo di vapore.

Utilizzo semplice.
Grazie a un sistema di fissaggio rapido brevettato i centri di aspirazione a filo vengono montati in modo molto semplice e anche i gruppi di aspirazione sono facili da installare. Tutti gli apparecchi sono disponibili nelle modalità di funzionamento ad estrazione o a ricircolo d’aria. In combinazione con l’efficiente modulo di ricircolo offrono una potenza eccezionale e sono così particolarmente adatti per spazi nei quali la posa di tubi di aspirazione è complicata o non è possibile, come per esempio in molti vecchi edifici, in case in affitto o case a risparmio energetico. Le ventole integrate, sulle quali con poche mosse è possibile montare un modulo di ricircolo con filtro a carbone attivo, consentono un facile uso degli apparecchi. I filtri grasso si possono togliere e pulire senza problemi nella lavastoviglie.

Con le novità dei centri di aspirazione serie 200 Gaggenau sottolinea la sua competenza come specialista di lunga tradizione per soluzioni di ventilazione per la progettazione individuale della cucina.

Sur ce sujet