In mostra i progetti per Morcote
Il Municipio ha selezionato tre gruppi di lavoro a cui ha assegnato dei mandati di studio paralleli di idee per la riqualifica degli spazi pubblici del Comune.
Nel febbraio 2019 il Municipio di Morcote ha indetto un bando per la riqualifica della riva e degli spazi pubblici presso il lago e nella zona a monte del nucleo; lo scopo era individuare la strategia progettuale che permettesse di valorizzare al meglio queste aree del Comune. Si è optato per dei mandati di studio paralleli di idee con procedura di prequalifica selettiva.
I tre gruppi di lavoro selezionati tra i candidati sono stati «XDGA» (composto dagli studi Inside Outside, Amsterdam; XDGA Xaveer De Geyter Architects, Bruxelles; Project Partners Ltd Consulting Engineers, Grancia; Studio d'ingegneria Francesco Allievi, Ascona), «MORCOTE EQUILIBRIO DINAMICO» (studi Officina del paesaggio, Lugano; urbanité(s), Ginevra + actéon, Cormondrèche; IM Maggia Engineering, Locarno; mrs partner, Zurigo) e «ARBOSTORA» (studi De Molfetta & Strode, Lugano; Inches Geleta Architetti, Locarno; Borlini & Zanini, Montagnola; Studio d'ingegneria Francesco Allievi, Ascona).
Dal 6 al 20 marzo le loro proposte saranno esposte nella Casa Comunale. È stato invece rimandato il vernissage della mostra, previsto per il 5 marzo.
Dove e quando
Dal 6 al 20 marzo.
Lunedì, mercoledì e giovedì 14-17; martedì 8-12, 14-18; venerdì 14-16; sabato 14 marzo 14-17.
Sala del Consiglio Comunale, al primo piano della Casa Comunale, Riva da Sant Antoni, Morcote.
Maggiori informazioni qui.