A Men­dri­sio e Lu­ga­no si di­scu­te di “ri­tor­no al fu­tu­ro”

Il 3 e 4 ottobre si terrà una conferenza, con la presenza di esperti di vari settori e rappresentanti politici ticinesi,  organizzata dalla Fondazione Cultura della costruzione Svizzera con l'Università della Svizzera italiana e l'Accademia di architettura.

Data di pubblicazione
11-09-2024

La conferenza, organizzata dalla Fondazione Cultura della costruzione Svizzera con l'Università della Svizzera italiana e l'Accademia di architettura, e la Biennale svizzera del territorio 2024, affronteranno da varie angolazioni il tema del Back to the future. L'evento si terrà il 3-4 ottobre tra Lugano e Mendrisio.

L'obiettivo dell'incontro è porre domande su come vivremo insieme nel futuro, partendo da quella che viene definita una crisi dell'immaginazione. La conferenza vuole lanciare un appello a riaccenderla e a collaborare nella creazione di alternative al ritmo del presente.

Esperti di vari settori e rappresentanti politici ticinesi contribuiranno attraverso conferenze, tavole rotonde e interventi pubblici per condividere le loro prospettive.

Maggiori informazioni