Mi­la­no De­si­gn Week 2025: vi­si­ta­la con Espa­zium!

Milano Design Week 2025: vivi l’esperienza con Espazium! Due giorni di visite esclusive al Fuorisalone per scoprire il design che unisce natura, tecnologia e cultura. Un’occasione imperdibile, posti limitati!

 

Data di pubblicazione
27-03-2025

For english version click here.

Il mese di aprile accoglie l’appuntamento annuale più coinvolgente della realtà milanese, la settimana del design. 

In occasione della Milano Design Week 2025, Espazium offre ai suoi lettori un'esclusiva visita guidata attraverso una selezione curata di padiglioni ed eventi imperdibili nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 aprile 2025.

Dopo “Forme dell’abitare” (2021), “Laboratorio Futuro" (2023) e “Materia Natura” (2024), il Fuorisalone di Milano Design Week avvicina il suo pubblico alla riscoperta dei legami che il design è in grado di intersecare, tra ibridazioni, contaminazioni e nuovi linguaggi, con un focus speciale verso le nuove intelligenze che affastellano il nostro presente. "Mondi Connessi" titolo dell'edizione, si propone quindi come “un'opportunità per esplorare il potenziale del design nel creare legami significativi tra l'ambiente naturale, le innovazioni tecnologiche e le tradizioni culturali" come spiega il team di Studiolabo, responsabile del concept dell’evento.
L'obiettivo? 
Una riconnessione alla dimensione sostenibile, con gli strumenti del digitale, un dialogo con i nuovi linguaggi artificiali come strumento per affrontare le sfide climatiche del nostro tempo. 

Il tour, svolto in italiano e inglese, cercherà di includere in un percorso itinerante tra i quartieri della città la visita alle manifestazioni e ai padiglioni più esclusivi e innovativi interloquendo con alcune delle aziende vicine ad Espazium. 
In aggiunta al programma dettagliato, che verrà fornito ai partecipanti del tour, si aggiunge la possibilità di pernottamento presso la struttura convenzionata Mokinba Hotel Baviera, inserita nelle vivaci vie del quartiere Porta Venezia, non distante dalla stazione di Milano Centrale. 

Per confermare la partecipazione, conoscere i costi e ottenere ulteriori dettagli, visita il seguente link. I posti sono limitati.