Novità nel consiglio di amministrazione di espazium, verso un rinnovamento
Henning Weiss e Katharina Hemmer sono stati eletti nel consiglio di amministrazione. Entrambi sono rappresentativi del processo di trasformazione strategica che è in corso nella casa editrice e nei suoi media. Al contempo, Pia Durisch, che non ha sollecitato un nuovo mandato, è stata calorosamente ringraziata per il suo contributo.
espazium – Edizioni per la cultura della costruzione dal 1874, con sede a Zurigo, fornisce, attraverso il suo sito web e le sue pubblicazioni in tre lingue provenienti da regioni culturali e geografiche distinte, un contributo di alta qualità al dibattito sulla Baukultur svizzera.
Espazium riporta informazioni sui processi di progettazione e costruzione in modo indipendente, autorevole e basato sui fatti, affinché un pubblico di esperti e appassionati possa comprendere e apprezzare progetti complessi.
Guidare con successo la casa editrice verso la nuova era è il compito centrale del consiglio di amministrazione; per poterlo svolgere con sempre maggior successo, tramite un rafforzamento di competenze strategicamente importanti, nella riunione del 7 giugno 2024, ha eletto due nuovi membri. Ha salutato allo stesso tempo l'architetta Pia Durisch che ha scelto di non sollecitare un nuovo mandato.
I nuovi eletti sono Henning Weiss e Katharina Hemmer. Weiss (*1999) è attualmente studente di Master in Architettura e Critical Urbanisms. Come giovane progettista impegnato, con una buona rete di contatti e politicamente attivo, è portavoce dei temi e della cultura della comunicazione e della discussione delle più recenti generazioni di progettisti.
Hemmer (*1981) è pubblicista e direttrice di Republic Magazine. Porta con sé una profonda conoscenza di un panorama mediatico in rapido cambiamento, nonché una vasta esperienza nella comunicazione digitale.
La loro entrata nel consiglio di amministrazione è rappresentativa del processo di trasformazione strategica di Espazium e dei suoi media.
Pia Durisch, che dunque non siederà più nel consiglio di amministrazione, è stata calorosamente ringraziata per il prezioso contributo apportato.