Sie­mens in­tro­du­ce una nuo­va mi­su­ra del tem­po

iQ700 è il primo forno Siemens con varioSpeed, la funzione innovativa che riduce i tempi di cottura fino al 50%. Le funzioni innovative coolStart e varioSpeed riducono i tempi di cottura fino al 50%. Per la prima volta un forno riunisce microonde e getto di vapore. L’innovazione più evidente è il design di iQ700: linee decise e orizzontali per un incasso perfetto e un'estetica essenziale.

Data di pubblicazione
03-03-2016
Revision
03-03-2016

Per rispondere all’esigenza imperativa di cotture rapide, Siemens ha messo a punto il forno più veloce di sempre: iQ700 con coolStart e varioSpeed, due opzioni pensate per risparmiare tempo. Con coolStart si riducono i tempi di preparazione per cibi pronti surgelati come pizze, involtini primavera e patatine fritte. Se finora per sfornare una pizza servivano 20 minuti, ora ne bastano 12, direttamente dal congelatore e senza preriscaldamento. Siemens segna quindi il nuovo record per la cottura della pizza surgelata. Con varioSpeed, invece, accelera drasticamente la cottura delle normali pietanze. Una lasagna è pronta in metà tempo: già dopo 20 minuti, anziché 40, ovviamente con lo stesso ottimo risultato. Per una torta alle ciliege occorreranno circa 35 minuti, anziché un’ora. La raffinatezza tecnologica consiste nell’azione combinata di forno a microonde e forno tradizionale.

Il miglior risultato in qualsiasi momento
Il sistema di sensori Siemens offre più spazio alla creatività e alla soddisfazione di voglie improvvise. Grazie alla combinazione con nuovi programmi intelligenti, il risultato ottimale è comunque garantito. Il nuovo sensore di cottura, ad esempio, permette una cottura automatizzata dei dolci. iQ700 sa quando la torta è pronta. Non servirà più fare la prova dello stuzzicadenti! Stesso discorso per la cottura di carne, pollame e pesce, che si affida alla funzionalità termometro di cottura Plus. Grazie a tre punti di misurazione, il sensore è in grado di stabilire il punto ideale di cottura, facendo sì che le pietanze escano dal forno al momento giusto: cotte e gustose, ma non asciutte. Inoltre, con 15 modalità di riscaldamento, iQ700 è a tutti gli effetti un apparecchio professionale: tra queste figura Aria calda-4D, che consente la cottura simultanea su quattro livelli differenti. Il microonde integrato e l’attivazione della funzione getto di vapore offrono ulteriori possibilità. Un altro vantaggio in fatto di praticità e sofisticatezza è rappresentato dalla funzione autopulente activeClean®. Per la prima volta non sarà più necessario estrarre le guide telescopiche. Come le teglie, anche tutti gli altri accessori da forno possono essere puliti insieme.

Comandi combinati per il meglio di due mondi
La nuova interfaccia utente integrata nella plancia comandi a due zone tipica di Siemens, con la sua elegante banda cromata, apre una porta alla varietà. Fedele al design della serie di elettrodomestici da incasso iQ700, questa interfaccia ne è al contempo il centro funzionale. Il forno iQ700 è regolato da un sistema di controllo ibrido che unisce il meglio del mondo digitale e della meccanica. Una manopola centrale e una sottile tastiera consentono un uso pratico e maneggevole, con comandi piacevolmente percepibili al tatto. L'elegante display tattile TFT a colori permette di gestire le funzioni più complesse in modo semplice e chiaro.

Benvenuti nella cucina digitale
La connessione in rete rappresenta la terza dimensione della nuova User Experience. Per la prima volta, un forno Siemens è controllabile via smartphone e tablet, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, il che consente di condurre uno stile di vita più autonomo e più libero. Per con-trollare la torta nel forno non occorre più interrompere il lavoro nell'home office o il bagno di sole sulla sdraio. L’app indica quando la torta è pron-ta. Grazie ad altri servizi, cucinare diventa più spontaneo, semplice e na-turalmente rilassante – anche senza essere degli esperti. Le impostazioni automatiche del forno sono integrate da un ricettario personale e tante altre funzioni, come la lista della spesa e l’app con i comandi diretti per il forno. Grazie a questi strumenti entrare nella nuova arte della cottura espresso in forno con varioSpeed è un gioco da ragazzi. La connessione in rete facilita l’uso dei comandi così come l’ordinazione di pezzi di ri-cambio e accessori. Con l’app le istruzioni si trovano rapidamente e si possono consultare insieme a immagini e filmati.

Articoli correlati