Membro del Comitato SIA ambito Architettura
Il Comitato è l’organo di condotta strategico della Società svizzera degli ingegneri e degli architetti (SIA) – l’associazione professionale di riferimento per gli specialisti qualificati nell’ambito dell’ingegneria civile, dell’architettura, della tecnica e dell’ambiente. L’obiettivo della SIA è quello di creare con lungimiranza un ambiente di vita sostenibile e di alto valore qualitativo. La Società costituisce una rete di professionisti qualificati attivi in tutta la Svizzera e conta oltre 16 000 membri, creando un partenariato che permette di riunire le competenze specialistiche più diverse, all’insegna dell’interdisciplinarità e al di là dei confini regionali. Su incarico del Comitato siamo alla ricerca di una personalità che attesti capacità dirigenziali e abbia uno sguardo rivolto al futuro. Sono aperte le candidature per il ruolo di:
Membro del Comitato SIA ambito Architettura
Mansioni
I membri del Comitato, l’organo di condotta strategico della SIA, apportano un contributo decisivo nel forgiare il futuro del settore. Il ruolo è un incarico retribuito, da svolgere come attività accessoria. Con entusiasmo e spirito innovatore, i membri del Comitato riflettono e agiscono in modo strategico. Inoltre, concretizzando le proprie visioni a fianco della SIA, essi si impegnano nel progettare opere e ambienti di vita che soddisfano le esigenze delle future generazioni.
Requisiti
Per rivestire la carica di membro del Comitato sono richiesti un diploma universitario e una pluriennale esperienza professionale. Tra gli altri requisiti posti vi sono l’occupazione di un ruolo con autorità decisionale all’interno di un’impresa che acquisisce mandati in buona parte tramite procedure di messa in concorrenza. È richiesta inoltre la capacità di agire in modo efficace in seno a partenariati forti e solidi che coinvolgono numerose discipline. Costituiscono altresì titolo preferenziale una fitta rete di conoscenze e l’impegno profuso nel settore dell’architettura in seno a organizzazioni simili (ad es. FAS) oppure nelle scuole universitarie. Si chiede anche un’ottima padronanza del tedesco e del francese.
Candidatura
Per cogliere la sfida e saperne di più sul ruolo molteplice e strategico rivestito dai membri del Comitato SIA, contattare Claudia Willi della società KNELLWOLF + PARTNER AG. Siamo impazienti di ricevere numerose candidature e garantiamo assoluta discrezione.
KNELLWOLF + PARTNER AG
Zurigo – St. Margrethen – Berna
T 044 311 41 60 · M 079 408 81 75
claudia.willi [at] knellwolf.com (claudia[dot]willi[at]knellwolf[dot]com)
www.knellwolf.com