Arch. EPFL, collaboratrice scientifica e assistente del laboratorio di teoria e storia LTH3 dell’EPFL 18-05-2022 Educazione, progetto e costruzione l collettivo di donne noto come Matrix Feminist Design Co-operative, il primo dichiaratamente femminista, riteneva che solo attraverso la visione di un progetto critico che si estende dall’educazione alla costruzione si possa aspirare a un ambiente costruito capace di incarnare i valori di una società egalitaria e democratica. 19-10-2021 «Betonkonstruktion» – Il mito della perfezione e dell’economia del materiale Tra i tratti più distintivi della cultura architettonica elvetica, il calcestruzzo a vista rappresenta alleanza intrinseca tra un «appropriato impiego del materiale» e la ricerca di una «scrupolosa messa in opera». I dibattiti degli anni Quaranta ci aiutano a comprenderne la portata concettuale.
18-05-2022 Educazione, progetto e costruzione l collettivo di donne noto come Matrix Feminist Design Co-operative, il primo dichiaratamente femminista, riteneva che solo attraverso la visione di un progetto critico che si estende dall’educazione alla costruzione si possa aspirare a un ambiente costruito capace di incarnare i valori di una società egalitaria e democratica.
19-10-2021 «Betonkonstruktion» – Il mito della perfezione e dell’economia del materiale Tra i tratti più distintivi della cultura architettonica elvetica, il calcestruzzo a vista rappresenta alleanza intrinseca tra un «appropriato impiego del materiale» e la ricerca di una «scrupolosa messa in opera». I dibattiti degli anni Quaranta ci aiutano a comprenderne la portata concettuale.