Corrispondente ingegneria edile e design 30-09-2022 La tradizione reinventata Nel cuore della città di Berna, dietro una facciata storica è sorto un nuovo edificio. La HIG Immobilien Stiftung ha realizzato una versione contemporanea del passato. 14-12-2021 Un coccodrillo inghiotte 1500 persone Winterthur è stata invasa da un coccodrillo gigante. L’edificio Krokodil sorge sul comparto dell’ex fabbrica di locomotive «Lokstadt» ed è stato battezzato così in omaggio alla leggendaria locomotiva coccodrillo. Qui, fino al 2010 si montavano ancora locomotrici per le FFS e alcune tracce del passato industriale sono rimaste. Tuttavia, a colpire è la spavalda imponenza del nuovo: un edificio caratterizzato da una struttura lignea che, sebbene quasi invisibile da fuori, segna in modo deciso gli interni. 03-04-2021 Memphis: la rivoluzione dell'arredo Con la mostra «40 anni di kitsch e eleganza», il Vitra Design Museum rende omaggio ai colorati, barocchi, iconoclasti mobili Memphis. 08-01-2021 1500 padiglioni floreali contro il Covid-19 Anche in Italia ha preso il via la campagna di vaccinazione contro il Covid-19. Nella penisola i centri di vaccinazione saranno ospitati in padiglioni temporanei, progettati ad hoc da un gruppo diretto da Stefano Boeri. 10-12-2020 La crescita degli edifici in legno In Svizzera, il potenziale del legno per costruire in altezza è attentamente studiato, valutato e sfruttato da architetti, autorità pubbliche, associazioni, scuole universitarie professionali e committenti. Werbung 19-06-2019 Balkrishna Doshi: un’architettura aperta e flessibile La retrospettiva del Vitra mette in luce la dedizione con cui Doshi crea un’architettura per le persone, intrecciando armoniosamente tradizioni locali e principi dell’architettura moderna. 30-04-2019 Ojalà – Una piccola casa flessibile Al Salone del Mobile di Milano non è raro fare delle scoperte notevoli al di fuori dei padiglioni ufficiali. Nella Memphis – Galleria Post Design siamo incappati nel progetto di una giovane architetta svizzera per una piccola casa: Ojalá. 24-04-2019 Natura spezzata In principio, uno shock: la XXII Triennale di Milano si apre sotto il monito di una possibile fine dell’umanità, un’apocalisse causata dal sovrasfruttamento delle risorse naturali del nostro pianeta. Ma poi, ecco farsi largo uno spiraglio di speranza. 05-11-2018 Artigianale e remunerativo A Neuhegi, periferia di Winterthur, si sta sviluppando un intero quartiere.
30-09-2022 La tradizione reinventata Nel cuore della città di Berna, dietro una facciata storica è sorto un nuovo edificio. La HIG Immobilien Stiftung ha realizzato una versione contemporanea del passato.
14-12-2021 Un coccodrillo inghiotte 1500 persone Winterthur è stata invasa da un coccodrillo gigante. L’edificio Krokodil sorge sul comparto dell’ex fabbrica di locomotive «Lokstadt» ed è stato battezzato così in omaggio alla leggendaria locomotiva coccodrillo. Qui, fino al 2010 si montavano ancora locomotrici per le FFS e alcune tracce del passato industriale sono rimaste. Tuttavia, a colpire è la spavalda imponenza del nuovo: un edificio caratterizzato da una struttura lignea che, sebbene quasi invisibile da fuori, segna in modo deciso gli interni.
03-04-2021 Memphis: la rivoluzione dell'arredo Con la mostra «40 anni di kitsch e eleganza», il Vitra Design Museum rende omaggio ai colorati, barocchi, iconoclasti mobili Memphis.
08-01-2021 1500 padiglioni floreali contro il Covid-19 Anche in Italia ha preso il via la campagna di vaccinazione contro il Covid-19. Nella penisola i centri di vaccinazione saranno ospitati in padiglioni temporanei, progettati ad hoc da un gruppo diretto da Stefano Boeri.
10-12-2020 La crescita degli edifici in legno In Svizzera, il potenziale del legno per costruire in altezza è attentamente studiato, valutato e sfruttato da architetti, autorità pubbliche, associazioni, scuole universitarie professionali e committenti.
19-06-2019 Balkrishna Doshi: un’architettura aperta e flessibile La retrospettiva del Vitra mette in luce la dedizione con cui Doshi crea un’architettura per le persone, intrecciando armoniosamente tradizioni locali e principi dell’architettura moderna.
30-04-2019 Ojalà – Una piccola casa flessibile Al Salone del Mobile di Milano non è raro fare delle scoperte notevoli al di fuori dei padiglioni ufficiali. Nella Memphis – Galleria Post Design siamo incappati nel progetto di una giovane architetta svizzera per una piccola casa: Ojalá.
24-04-2019 Natura spezzata In principio, uno shock: la XXII Triennale di Milano si apre sotto il monito di una possibile fine dell’umanità, un’apocalisse causata dal sovrasfruttamento delle risorse naturali del nostro pianeta. Ma poi, ecco farsi largo uno spiraglio di speranza.
05-11-2018 Artigianale e remunerativo A Neuhegi, periferia di Winterthur, si sta sviluppando un intero quartiere.