Un nuovo capitolo per Archi: intervista ai nuovi direttori di Archi
I nuovi direttori di Archi, Stefano Milan e Andrea Nardi, si raccontano svelando al pubblico le novità introdotte a partire dall'ultimo numero della rivista «Progettare la costruzione».
Raccogliendo il testimone di Mercedes Daguerre, Stefano Milan e Andrea Nardi, co-direttori di Archi, presentano attraverso il primo numero della rivista le novità introdotte dalla loro collaborazione: prima fra tutte, la decisione di allargare la fruizione dei contenuti sul cartaceo anche ad un pubblico internazionale, introducendo il nucleo del testo in italiano e inglese.
La direzione bilingue della rivista «permette di raccontare la cultura del territorio in maniera più ampia e accogliere anche input da fuori: non a caso il numero uno ha uno sguardo piuttosto ampio sul mondo della costruzione e della progettazione» , affermano i direttori.
Co-curato dall'arch. Carlo Nozza il numero presenta infatti tre interviste a figure di rilievo nel palinsesto architettonico e ingegneristico internazionale - il Premio Pritzker Eduardo Souto de Moura, gli architetti Max Hacke e Gustav Düsing e infine l'ing. Neven Kostic – mettendo il focus sull'importanza della costruzione e sull'architettura intesa come un assemblaggio efficiente di elementi.
L'intervista integrale di RSI l-Rete 2, rubrica «La Rivista» è accessibile a questo link.
MAGAZINE