«Una ca­sa edi­tri­ce po­lie­dri­ca»

Espazium si sta preparando per il futuro: oltre ai prodotti editoriali tradizionali, la casa editrice offre numerosi servizi aggiuntivi, come la realizzazione di progetti di comunicazione dalla A alla Z o l’organizzazione e la moderazione di eventi. 

Data di pubblicazione
18-12-2024

Nathalie Huonder, co-direttrice di espazium.ch, intervista la direttrice generale Katharina Schober sui nuovi servizi disponibili su espazium.ch/services.

Nathaie Huonder: Espazium lancia la nuova sezione «Services». Perché la casa editrice offre questo tipo di prestazioni?

Katharina Shober: Da oltre 150 anni Espazium produce strumenti di lavoro per uffici legati al mondo della costruzione e della progettazione e gode di fiducia e credibilità nel settore. Ma il panorama mediatico e le esigenze del nostro pubblico di riferimento stanno cambiando. I contenuti gratuiti sono onnipresenti. I ricavi pubblicitari si spostano sempre più verso le piattaforme online internazionali. Allo stesso tempo, la fiducia nei media è in calo. Cresce il desiderio di dialogo e partecipazione. Gli incontri personali stanno diventando sempre più importanti, ma difficilmente si inseriscono nella vita quotidiana. Espazium risponde a queste sfide e amplia la sua gamma di servizi.

NH: In cosa consistono esattamente i servizi? 

KS: Espazium è molto più di una casa editrice. Organizziamo visite guidate, ospitiamo e moderiamo conferenze, workshop o tavoli di discussione fisici, virtuali o ibridi. Organizziamo concorsi e premi e orchestriamo l’intero processo: dal bando di concorso alla composizione e al supporto della giuria, fino all’organizzazione della cerimonia di premiazione e alla stesura della relazione della giuria. 

Offriamo anche produzioni classiche su commissione: realizziamo contributi multimediali per la stampa e l’online, organizziamo traduzioni ed editing e presentiamo i contenuti con un design appropriato. Grazie alla nostra grande visibilità e ai canali di comunicazione consolidati, raggiungiamo direttamente il pubblico di riferimento

NH: Perché espazium è il partner giusto per questo?

KS: I collaboratori di espazium sono parte dell’ «ecosistema della cultura edilizia» ed esperti nel loro campo. I nostri team editoriali sono interdisciplinari e possiedono conoscenze approfondite in tutti gli ambiti del settore. Espazium è attivo in tutta la Svizzera e ha un forte radicamento locale con le sue tre redazioni. Grazie alla nostra competenza giornalistica e specialistica, godiamo di un elevato livello di fiducia.

Per ulteriori informazioni: espazium.ch/services

Articoli correlati